{ L’azienda Agricola } 

Agricola Fronte  nasce da un grande amore per le antiche tradizioni  culturali e colturali di Pachino, zona insignita di molti riconoscimenti internazionali in campo agricolo. Grazie ad un processo produttivo rigorosamente controllato, alla grande passione, rispetto e cura della natura e alla combinazione di terreno, clima e salinità delle acque, otteniamo prodotti sani da diverse colture, alcune fisse come il vigneto e le serre per la coltivazione del pomodoro, altre in pieno campo. Filari di alberi di ulivo fanno da confine naturale all’ azienda.

Parte della nostra produzione di ortaggi viene utilizzata per realizzare, insieme al nostro olio, dei gustosissimi sott’oli, mentre con il nostro pomodoro prepariamo, secondo la tradizione locale, buonissime salse, sughi, pomodori secchi sott’olio.

 


Né concimi chimici, né pesticidi, né diserbanti

Una scelta culturale nel rispetto della natura, del prodotto e del consumatore

Non facciamo agricoltura biologica certificata, perché i costi di gestione sono troppo elevati per una piccola azienda, ma il nostro amore per la Natura fa si che la nostra agricoltura si sviluppi nel completo rispetto della terra. Comprendiamo che questo possa andare a discapito del quantitativo di prodotto finale, ma siamo anche consapevoli che chi si rivolge a noi avrà solo prodotti di prima qualità.

  Il nostro obbiettivo è mantenere i principi fondamentali del mondo agricolo, quali tradizione, genuinità dei prodotti e un servizio comodo e veloce.

 

 


 

Nel cuore dell’azienda, stiamo costruendo un giardino per le piante  aromatiche: timo, origano, salvia, rosmarino, alloro, basilico prezzemolo.  all’interno dell’azienda sono presenti numerose specie di  animali da cortile  come galline, caprette, conigli, colombe, oche, ed anche un asinello e una mucca.